SITMAG ———— SETTEMBRE 2019

Amsterdam, la città perfetta per trovare soluzioni dinamiche e innovative

———— SITMA VI ASPETTA INSIEME A CRONO LOG AL PARCEL+POST EXPO 2019

Parcel+Post Expo, evento itinerante cardine per tutti gli operatori del settore postale, quest’anno si terrà ad Amsterdam dall’1 al 3 Ottobre.

Lo dice l’evoluzione stessa del nome, che da quest’anno ha inglobato la parola Parcel nel nome, perché la gestione dei pacchi derivanti dal mondo e-commerce è il focus di tutte le operations postali, alla ricerca di continue soluzioni di ottimizzazione e digitalizzazione dei processi.

L’evento, accessibile a tutti, richiama ogni anno persone provenienti da oltre 100 paesi, contando sulla partecipazione di oltre 160 operatori.

———— I PRINCIPALI MOTIVI PER PARTECIPARE

I nostri ospiti avranno modo di apprezzare le tecnologie dedicate all’ambito e-commerce attraverso tool interattivi, studiati per far “toccare con mano” le potenzialità del pacchetto software sviluppato da Crono Log. Un’offerta, quella della start-up nata in seno a Sitma, che si propone di portare vantaggi su tutta la filiera, a partire dall’utilizzo degli smart data per incrementare l’efficienza dell’hub postale fino all’utente finale, che attraverso Send App, un’app dedicata potrà gestire le proprie spedizioni in maniera semplice e intuitiva.

Sullo stand Sitma saranno inoltre presenti installazioni più tradizionali, tra cui riproduzioni in 3D dei sorter “Easy Sort” e “Speedy Sort”, veri e propri bestseller di mercato, e un locker che simulerà la fase di chiusura del processo. Da ultimo, c’è da mettere in luce la cornice dell’evento; Amsterdam, collocata al centro dell’Europa e ottimamente collegata col resto del mondo, si presta intatti come palcoscenico privilegiato per ospitare una fiera dal forte respiro internazionale come Parcel+Post-Expo.

———— LA CITTà

Oltre al polo fieristico, la capitale olandese offre una miriade di stimoli storici e culturali; dal celebre museo di Van Gogh alla casa in cui visse Anna Frank.

Dopo tutto, Ottobre è un mese fantastico per visitare Amsterdam!