EVENTS ————  9 Settembre 2019

What, Where and When: perché visitare IMHX

———— Tutto  quello  che c’è da sapere sulla manifestazione inglese dedicata alla logistica

Torna dal 24 al 27 settembre a Birmigham la fiera triennale IMHX, la più grande fiera logistica del Regno Unito e un appuntamento imperdibile che mette in contatto oltre 16.000 professionisti della logistica e della supply chain per quattro giorni intensi.

La fiera di Birmingham si prefigura come uno degli eventi più importanti dell’anno per gli operatori della logistica. Un’occasione unica per incontrarsi tra centinaia di addetti del settore e, al contempo, visitare uno dei luoghi simbolo della rivoluzione industriale britannica.

———— I PRINCIPALI MOTIVI PER PARTECIPARE

1. Scopri in anteprima mondiale l’e-Wrap 2.0 interamente concepita per la sostenibilità, oggi consente di confezionare pacchi di dimensioni variabili da confezionare con film, e sarà presto in grado di utilizzare materiali eco-compatibili come la carta.
2. Le nostre soluzioni per i sistemi di smistamento: le tecnologie Tilt Tray e Pocket sviluppate per smistare alla velocità massima di 12.000 pezzi/ora prodotti con forme variabili come pacchi regolari, pacchi di piccole dimensioni e irregolari, libri. Sono sistemi modulari, mobili e flessibili con allocazione dinamica delle uscite. Soluzioni personalizzate che possono essere facilmente installate a valle o a monte a seconda delle esigenze logistiche del cliente.
3. e-Cobot, tecnologia collaborativa integrata per semplificare e automatizzare i processi manuali, rispondendo sempre più alle esigenze di efficienza, gestione del lavoro e risparmio dei costi sperimentate dalle aziende attive nel settore.
4. Possibilità di conoscere il nostro team che mostrerà le ultime tecnologie e novità in termini di automazione del magazzino, sistemi IT e molto altro
5. Per la città. Birmingham, la seconda città per popolazione del Regno Unito, che oltre ad ospitare IMHX, è un giusto mix tra storia e tecnologia.

———— LA CITTà

Non è un caso che sia proprio Birmingham ad accogliere IMHX, uno dei più importanti eventi mondiali dedicati alla logistica. La città inglese, già culla della rivoluzione industriale, offre infatti un polo fieristico tra i più moderni di tutta l’Inghilterra, il NEC.
Al contempo, la città dispone di una rete di strutture atte ad accogliere visitatori da tutto il mondo. E quando la fiera chiude i battenti, la città apre le sue porte, con una vasta offerta di cose da fare e visitare, tra cui la visita alle chiese di San Paolo di Birmingham o la Cattedrale di San Filippo. Non mancano musei quali il Bimingham Museum and Art Gallery o, per chi apprezza più la tecnologia che l’arte, il Thinktank Science Museum.

Vieni a vedere le nuove soluzioni e servizi innovativi proposti da Sitma presso lo stand 19K47e scopri le ultime novità in ambito logistico