SITMAG ———— OTTOBRE 2019

La Carta come soluzione per confezionare il nostro futuro

———— PREMESSA:

La carta non è l’unica soluzione che si può adottare per avere un approccio eco-friendly, ma dopo un’attenta analisi e comparazione dei materiali attualmente a disposizione per il confezionamento dei prodotti in ambito Direct Mailing e Post Press, Sitma ha identificato nella carta il materiale con il potenziale più alto.

———— PERCHE’?

• La scienza e la tecnologia a monte della produzione della carta hanno una storicità centenaria così come la comprensione delle strategie produttive.
• La produzione della carta ha un basso impatto ambientale
• La carta ha un elevato livello di riciclabilità
• La carta è prodotta da fonti naturali e rinnovabili.

In conclusione, i principali benefici derivanti dal binomio Sitma & Carta:

———— VERSATILITA’

La nostra tecnologia permette di confezionare prodotti con formati differenti sulla stessa macchina senza necessità di moduli integrativi o di avere linee produttive separate, mantenendo i medesimi standard qualitativi in termini di velocità – costi – qualità del prodotto.

———— ADATTABILITA’

La nostra soluzione è stata studiata con tecnologia retrofi t, permettendo la compatibilità con diversi sistemi esistenti per il confezionamento con film plastic o biodegradabili. La nostra
piattaforma software può inoltre essere integrate con il sistema di gestione dei client, liminando così I costi di acquisizione di un apparato completo.

———— CARBON FOOTPRINT

Le nostre soluzioni sono conformi alle implementazioni in materia di neutralizzazione delle emissioni di CO2 dei processi industriali.