CORPORATE ————  15 Maggio 2020

We Care: Rimanere vicini, anche stando lontani

———— PREMESSA

Da sempre fiore all'occhiello di Sitma, il servizio di assistenza post vendita è oggi come in passato basato sull'elevatissima specializzazione degli operatori, che vantano una conoscenza unica delle macchine.
Nel tempo, per mantenersi al passo con l’evoluzione digitale, il personale tecnico di Sitma ha ampliato il proprio know-how, integrando le conoscenze meccaniche con nuove skills in ambito elettronico, della programmazione e della pianificazione.

———— WE CARE

Oggi, chi si occupa di assistenza in Sitma è un meccatronico con competenze trasversali, in grado di trasmettere tutti i valori che fanno capo all’azienda e di avere pieno accesso a tutti gli strumenti di innovazione.

Abbiamo recentemente lanciato “We Care”, un programma di assistenza al cliente basato su strategie evolute, che da un lato consentono di agire in maniera predittiva e dall’altro permettono di intervenire su macchine e sistemi a distanza. In questo modo, riusciamo ad operare in un’ottica globale, coprendo le più eterogenee esigenze H24. Basato su una piattaforma tecnologica avanzata, il servizio mette però al centro la competenza e l’esperienza degli operatori.

———— LA TECNOLOGIA IN AIUTO ALL’ASSISTENZA DA REMOTO

La tecnologia resta un aspetto fondamentale e supporta efficacemente tutti i servizi di assistenza. Ogni macchina Sitma è oggi equipaggiata, con sistemi IoT per connessione e diagnostica da remoto.

Grazie all'integrazione di canali virtuali, queste soluzioni, implementate già da alcuni anni ed affiancate da un’articolata rete di sensori in grado di raccogliere dati di varia natura, facilitano l'assistenza da remoto riducendo eventuali tempi di fermi macchina. Sitma ha inoltre sviluppato specifici algoritmi che, tramite la raccolta dati, sono in grado di fare predizioni in termini di manutenzione ed ottimizzazione delle performance. Ogni singolo componente critico della macchina è monitorato, in modo da evitare fermi durante la produzione.

———— WE CARE BY SITMA: COME FUNZIONA

Il programma We Care è suddiviso in tre macro aree: After Sales, Consulenza e Academy. Un team di persone con specifiche competenze che opera in supporto alla componente tecnica.

In Sitma, la consulenza gioca un ruolo fondamentale all’interno del concetto di assistenza e studiamo costantemente le nuove esigenze che si presentano. Ci mettiamo a disposizione per valutare soluzioni per il miglioramento delle performance produttive, proponendo programmi personalizzati che abbracciano a 360 gradi le necessità del cliente minimizzando i costi fissi della manutenzione.

L’Academy di Sitma mette a disposizione un know-how di oltre 50 anni per formare il personale che dovrà utilizzare, condurre e mantenere le linee. L’azienda organizza inoltre corsi di formazione e training personalizzati, disegnati a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente.
Il web fornisce infine un ulteriore supporto. Oltre alla pagina dedicata sul sito web corporate, dove è possibile richiedere informazioni, assistenza e consulenza, grazie ad un portale e-commerce dedicato, i clienti possono infatti ordinare e acquistare componenti consumabili con estrema facilità; piattaforma che verrà presto estesa anche a ricambi o componenti delle macchine soggetti ad usura.

Rimanere lontani è il modo migliore per rimanere uniti…

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