02 ———— CORPORATE

IDENTITÀ

PEOPLE MOVING IDEAS

“Sitma è fatta prima di tutto di persone, che sono incoraggiate a condividere le loro idee ed i loro pensieri.”

Aris Ballestrazzi

Presidente

———— PROFILO

INTELLIGENZA E

CREATIVITÀ

ALLA BASE DELL’INNOVAZIONE

TECNOLOGICA CI SONO L’INTELLIGENZA

E LA CREATIVITÀ UMANA.

———— OVERVIEW
Sitma Machinery è un’azienda italiana fondata nel 1965, specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine, sistemi e linee complete per i settori: Packaging, Post-Press, DM/Transpromo ed e-Logistics, con una piattaforma di oltre 9000 unità installate nel mondo. L’azienda opera in oltre 70 paesi, ed ha la sua sede principale a Spilamberto (MO). Tre sedi distaccate in Francia, Stati Uniti e Giappone, assieme ad una capillare rete commerciale, consentono di operare sul mercato globale, con una percentuale di export dell’80%.
———— SKILLS
L’azienda ha cominciato le proprie attività progettando e costruendo macchine per il settore del Packaging. Da allora, Sitma si è espansa specializzandosi anche nell’ambito delle arti grafiche, in cui ha gradualmente acquisito la leadership, fornendo sistemi sempre più avanzati per la movimentazione di quotidiani, periodici e libri, così come nel settore della distribuzione pubblicitaria, indirizzata e non.

HIGHLIGHTS

Oltre 9000 unità installate
in più di 70 paesi  nel mondo.

Un team di oltre
170 persone a livello globale

La percentuale di export
supera l’80%.

———— INNOVAZIONE

La crescita costante dell’azienda le ha consentito dapprima di consolidarsi sul mercato domestico e successivamente su quelli esteri, a partire dall’Europa fino agli altri continenti.

L’innovazione tecnologica è il cuore pulsante dell’azienda. Nel polo dedicato alla Ricerca & Sviluppo ed alla Progettazione, collocato in uno speciale ufficio ottagonale al centro dell’headquarters, si studiano nuovi materiali e si progettano macchine e sistemi sempre più avanzati.

Sitma lavora costantemente in partnership coi propri fornitori e con vari dipartimenti universitari, per studiare e ingegnerizzare sistemi che siano modulari e flessibili, consentendo alti livelli di personalizzazione. Particolare enfasi viene data alla sostenibilità, per sviluppare tecnologie che portino benefici sempre maggiori in termini di risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale.

.