02 ———— CORPORATE

MISSION, VISION, VALUES

LA NOSTRA VISIONE

“Automatizzare, in maniera innovativa e sostenibile, macchine, sistemi e linee per il confezionamento e la distribuzione.”

Fabrizio Della Casa – General Manager

Stefano Nanni – Chief Executive Officer

———— MISSION

SUPPORTARE IL

VOSTRO SUCCESSO

SOLUZIONI COMPLETE, PROGETTATE E SVILUPPATE

SULLA BASE DELLE VOSTRE NECESSITA’.

———— UN APPROCCIO DINAMICO
Sitma è una azienda 4.0: innovazione, qualità e metodologie all’avanguardia costituiscono la base dei nostri processi produttivi e del percorso che facciamo insieme ai nostri clienti. Abbiamo un approccio dinamico: ascoltiamo le vostre necessità e, allo stesso tempo, condividiamo le nostre idee e il nostro know-how, così da arrivare insieme allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili.
———— UN PARTNER UNICO
Con i nostri sistemi siamo in grado di garantire un aumento della produttività rispettando gli standard ambientali, creando valore per voi, per noi e per l’intera società. Infine, grazie ad un know-how che abbraccia competenze a 360°, siamo in grado di porci come partner unico per la gestione di progetti complessi, affiancandovi a partire dagli studi preliminari fino al post vendita.

———— VALORI

———— PARTNERSHIP CON IL CLIENTE

Sitma è in grado di supportare i clienti dalle fasi preliminari di analisi fino all’installazione finale della linea, prefigurandosi non solo come fornitrice, ma come partner.

L’azienda, in risposta alle richieste di un mercato sempre più competitivo, opera infatti non solo per rispondere, ma per anticipare i trend di mercato, così da soddisfare le aspettative del consumatore finale.

Lo studio dei macro-cambiamenti che avvengono nelle abitudini dei consumatori, è infatti alla base di una cultura aziendale orientata al servizio e al supporto del cliente. L’innovazione di processi e tecnologie coinvolge in maniera organica tutti i reparti dell’headquarters e delle filiali, che sono impegnati in un processo di crescita continuo e costante.

———— APPROCCIO ETICO

Sitma persegue un approccio sostenibile, etico e responsabile verso i suoi clienti, i suoi collaboratori e lo stesso ambiente.

L’azienda è infatti fortemente orientata allo sviluppo di tecnologie innovative per la riduzione degli sprechi. Ottimizzare i consumi è il fattore chiave per garantire ai clienti un risparmio sui costi, una miglior qualità dei prodotti e, da ultimo, performance perfettamente ottimizzate.

Sitma ha già ottenuto le certificazioni ISO 9001- 14001 e 50001 e continua ad investire grandi risorse per la riduzione del “carbon foot print”, puntando a diventare nei prossimi anni un’azienda completamente “green”.

———— COMPETENZA

Innovazione, competenza e curiosità sono alla base di un processo di crescita costante.

Sitma sostiene e stimola le attività del proprio team di ricerca, che opera sia in senso incrementale, per aumentare l’efficienza delle tecnologie attualmente adottate, che strutturale, alla ricerca di veri e propri breakthrough tecnologici, in grado di rivoluzionare i settori di riferimento.

Per questo, l’azienda investe fortemente sulla formazione, promuovendo in maniera continuativa corsi di aggiornamento, volti a mantenere costantemente qualificato il proprio team. Sitma collabora inoltre attivamente con diversi poli universitari e centri di ricerca, in modo da incrementare il valore delle proprie competenze in un’ottica di cooperazione col mondo scientifico.

———— PASSIONE

Tutti sono incoraggiati a condividere le proprie idee e i propri pensieri.

Per questo, è stato creato il payoff “People Moving Ideas”: una frase a sostegno tanto della creatività quanto dell’intelligenza;

Forze che sono alla base dell’innovazione tecnologica. Lo sviluppo di una mentalità orientata all’innovazione è inoltre incoraggiato dalla creazione di un ambiente lavorativo aperto e stimolante, che faccia da sfondo ad un processo di crescita comune.

.