02 ———— CORPORATE

SOSTENIBILITÀ

TECHNOLOGY FOR SUSTAINABILITY

“Insieme creiamo il futuro che vogliamo.”

———— SOSTENIBILITÀ

UN APPROCCIO

SOSTENIBILE

ETICA E RESPONABILITA’ VERSO I CLIENTI, I COLLABORATORI E LO STESSO AMBIETE.

———— PROTEZIONE E SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE
Sitma da sempre orientata allo sviluppo di tecnologie innovative e all’avanguardia per la riduzione degli sprechi: ottimizzare i consumi è infatti il fattore chiave per garantire agli end users un risparmio sui costi e una miglior qualità dei prodotti finiti.

Sitma riconosce l’importanza della protezione e salvaguardia dell’ambiente all’interno delle decisioni strategiche del business, per questo l’impegno aziendale riguarda la riduzione dei propri impatti diretti, gli investimenti in R&D per l’innovazione sostenibile e la promozione di comportamenti responsabili lungo la filiera del valore.
———— ETICA ECO-SOSTENIBILE
Realizzare packaging innovativi, ecocompatibili e biodegradabili, in grado di preservare e conservare l’integrità dei prodotti, diminuendo al contempo l’impatto che le componenti plastiche hanno sull’ambiente e gli ecosistemi marini è una delle varie attività promosse da Sitma.

A tal proposito, Sitma ha già ottenuto le certificazioni ISO 9001 – 14001 e 50001 ed ha intrapreso una serie di percorsi in favore della sostenibilità ambientale fra cui, a mero titolo esemplificativo, quello volto all’ottenimento della certificazione Carbon footprint.

———— OBIETTIVI

———— OBIETTIVI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Sitma crede fortemente nei valori dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e prende parte attivamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, da portare a compimento entro il 2030, per poter creare un futuro migliore e più sostenibile per tutti.

7) Energia rinnovabile
8) Buona occupazione e crescita economica
9) Innovazione e infrastrutture
11) Città e comunità sostenibili
12) Consumo responsabile
13) Lotta contro il cambiamento climatico
17) Partnership per gli obiettivi

———— CONCESSIONE EU - HORIZON 2020

PAPER SOLUTIONS: supportare il passaggio dall'imballaggio di plastica a quello di carta è il progetto di sviluppo incentrato su una nuova tecnologia di confezionamento con carta che consente di utilizzare materiali ecocompatibili e biodegradabili (al posto di plastica non riciclabile) come materiali da imballaggio per prodotti 2D e 3D.

Questo progetto ha già ottenuto il sigillo di eccellenza dalla Commissione Europea nel 2019 e ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione di Horizon 2020 dell'Unione Europea nell'ambito dell'accordo di sovvenzione n. 882661
Visualizza il certificato di eccellenza

.